E ora…tuffiamoci in un grande passato: cucina in massello di rovere spazzolato con tinte ecologiche all’acqua. Cappa in muratura, vetrine pensili con ante in vetro soffiato e piano di marmo incassato bordato con listello in essenza sono i particolari che valorizzano questa cucina in armonia con la natura.

Il legno massello che Allevi mette in produzione proviene esclusivamente da foreste a rimboscamento programmato. Per la loro particolare e straordinaria tonalità questi legni vengono usati per tutti i nostri pezzi. Essenze ricche di venature che danno al prodotto un gioco di disegni che solo la natura poteva creare. Massello sinonimo di bellezza, solidità e durata, che impreziosisce l’ambiente in cui è inserito: la sua struttura, solida e resistente, lo rende una scelta a durare nel tempo. Il legno massello è eterno, consistente, crea una sensazione di sicurezza e stabilità rinnovando il piacere di stare in casa.

Il procedimento di finitura per qualsiasi tipo di legno e molto importante, non solo dal punto di vista estetico. Il legno respira e contribuisce al microclima della casa cedendo o prendendo umidità per un’aria più solubile. Se il legno viene ricoperto da una pellicola artificiale, anche se trasparente, perde tutte le sue caratteristiche positive diventando tossico. Anche per questo che la finitura dei mobili diventa un elemento importantissimo. La finitura OLIO su OLIO resta insostituibile per tutte le essenze, da al legno un effetto vellutato, profuma l’ambiente domestico e allo stesso tempo ha effetto antistatico. La vernice ad OLIO è il mezzo più naturale per proteggere la superficie del legno senza snaturare le proprie caratteristiche. Con questo tipo di lavorazione non si forma una pellicola plastica che altera la superficie, ma il legno viene impregnato anche nelle fibre interne mettendo in risalto tutte le qualità che solo un ambiente naturale può evidenziare.

Vernice all’Acqua, solo laccato, ecocompatibile

Oggi, un problema fondamentale è l’inquinamento da solventi tossici contenuti nelle vernici. Allevi ha sostituito i solventi sintetici con il solvente più naturale esistente in natura: l’ACQUA. Infatti tutti i suoi pezzi sono trattati con vernici a base di acqua.

 

Particolari

Primi piani sulla qualità assoluta, dove traspare tutta l’esperienza di un’azienda che da sempre propone mobili e cucine destinati a durare nel tempo.
Soluzioni innovative per ambienti da vivere ogni giorno, racchiusi nei dettagli come ad esempio il lavello e lo scolapiatti abbinati a pietre e marmi, nella semplicità ed eleganza delle ante e i suoi cassetti. Le cucine di Allevi Mobili sono pratiche e funzionali nel rispetto degli spazi.