Olio su Olio

Il procedimento di finitura per qualsiasi tipo di legno è molto importante, non solo dal punto di vista estetico. Il legno respira e contribuisce al microclima della casa cedendo o prendendo umiditá per un’aria piú solubile. Se il legno viene ricoperto da una pellicola artificiale, anche se trasparente, perde tutte le sue caratteristiche positive diventando tossico. Anche per questo che la finitura dei mobili diventa un elemento importantissimo.

La finitura OLIO su OLIO resta insostituibile per tutte le essenze, da al legno un effetto vellutato, profuma l’ambiente domestico e allo stesso tempo ha effetto antistatico.
La vernice ad OLIO è il mezzo piú naturale per proteggere la superficie del legno senza snaturare le proprie caratteristiche. Con questo tipo di lavorazione non si forma una pellicola plastica che altera la superficie, ma il legno viene impregnato anche nelle fibre interne mettendo in risalto tutte le qualitá che solo un materiale naturale puó evidenziare.

 

Vernice all’acqua, solo laccato ecocompatibile

Oggi, un problema fondamentale è l’inquinamento da solventi tossici contenuti nelle vernici.

Allevi ha sostituito i solventi sintetici con il solvente piú naturale esistente in natura: l’ACQUA. Infatti tutti i suoi pezzi sono trattati con vernici a base d’acqua.

AlleviMobili_i-materiali-vernice

 

Pietre e marmi

Poichè oggi è importante scegliere secondo le proprie esigenze e stile di vita, Allevi mette a disposizione una vasta gamma di prodotti in modo da regalare le piú desiderate armonie complementari.

I piani di lavoro, pareti e altro, sono fondamentali per far si che si realizzi nell’ ambiente cucina quel tocco di eleganza naturale e allo stesso tempo creativa.